GLI EDUCATORI REGGIANI…CI SONO!!

Buone notizie per scuole, enti pubblici e cooperative della provincia di Reggio Emilia: a Settembre  il "vivaio" reggiano dei professionisti con competenze educative comportamentali (indispensabili per affiancare, a tutte le età, persone con disturbi dello sviluppo, autismo e multidisabilità) potrà contare molte più figure tra cui scegliere! 

DOV’É FINITO IL PIRK©?

Quest'anno nei Centri Errepiù le famiglie non hanno ricevuto la consueta relazione del PIRK©, che è stato sostituito dalla versione che incorpora il progresso della Ricerca in ABA.

LABORATORI TEATRALI PER I RAGAZZI DI VITALAB

Lezioni di teatro per allievi con disabilità intellettiva: è possibile? La professionalità degli analisti del comportamento di VitaLab, unita alla competenza degli attori della compagnia "Teatro dei Venti" hanno permesso ai ragazzi di VitaLab di partecipare alla messa in scena di Pinocchio!

QUANDO STAI BENE TU..

Iniziamo il 2023 pieni di entusiasmo e gratitudine: la nostra prima campagna di crowdfunding “Quando stai bene tu” sul portale IdeaGinger è stata un successo! Siamo davvero colpiti e sorpresi dall’affetto che abbiamo ricevuto nelle settimane di raccolta fondi!

DONA IL 5X1000 A ERREPIÚ!

I dati sull’autismo sono in continuo aumento e riguardano ognuno di noi: oggi in Italia 1 bambino su 6 ha…

QUANDO STAI BENE TU, STO BENE ANCH’IO! FESTA DELLA MAMMA

"Quando stai bene tu, sto bene anch’io.” Con questa semplice frase vogliamo celebrare l’amore che ci lega a chi aiutiamo a crescere. In particolare, in occasione della Festa della Mamma, desideriamo celebrare l’amore, l’impegno, lo spirito che possiamo osservare nelle famiglie ed, in particolare nelle madri, che ogni giorno incontriamo ed aiutiamo.

ERREPIÙ AL CONVEGNO: “L’ AUTISMO INSEGNA” IN PROGRAMMA IL 31 MARZO

In occasione del 2 Aprile, “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, l’Associazione Errepiù parteciperà insieme ad altri Enti del Terzo Settore al convegno: “L’Autismo insegna: cosa stiamo imparando sul cervello, sullo sviluppo umano e sulla società grazie alle persone autistiche”.