LE BOMBONIERE SOLIDALI DI ERREPIÙ!

Grazie alla collaborazione con l’azienda agricola “La Barca”, situata nelle colline reggiane, Errepiù ha potuto realizzare la richiesta della famiglia di M, fratello di un bambino che frequenta il centro AllenaMenti, di creare delle bomboniere speciali in occasione della prima Comunione.
M. è il fratello di un bambino che frequenta il nostro centro affiliato AllenaMenti. Per la Prima Comunione di M. la sua famiglia ha deciso di contribuire in modo concreto alla ricerca che quotidianamente viene condotta nei centri Errepiù, in modo da migliorare e rendere più efficienti i trattamenti offerti a bambini e ragazzi con autismo e multidisabilità. Per la prima volta, allora, ci siamo chiesti: come devono essere le bomboniere di Errepiù?

Non potevamo certo fare “le solite bomboniere”: volevamo trasmettere valori, partecipare alla festa e soprattutto usare per il processo creativo lo stesso processo che usiamo come team di ricercatori. Le bomboniere di Errepiù dovevano essere importanti, utili, nuove, collaborative, personalizzate, sorprendenti!

A Reggio Emilia, nel negozio Bottega Caffè e Tè di via Guidelli 2/F (centro storico) abbiamo conosciuto Esther Braglia, un’”artista del regalo” che ha immediatamente deciso di aiutarci, coinvolgendo anche la sua azienda agricola. “La Barca” (Castellarano, RE) è infatti il luogo in cui Esther ed Andrea coltivano piante officinali con passione, in modo sostenibile. Tutti insieme abbiamo inventato un dono personalizzato, condividendo ogni passo con il festeggiato e i suoi i genitori, fino alla definizione di un prototipo che racchiudesse tutti i significati che desideravamo, in un unico, piccolo, oggetto.

Crediamo che il gesto della famiglia di M abbia un valore davvero importante: apprezzare, riconoscere e premiare l’impegno, la professionalità e la passione che ogni giorno i ricercatori di Errepiù esprimono nel loro lavoro di insegnamento, raccolta e analisi dei dati. La scelta della famiglia di M ha portato ancora più entusiasmo ed energia tra lo staff di AllenaMenti e di tutta l’associazione!

Se anche tu vuoi fare un gesto concreto per sostenere la ricerca, puoi contattare l’associazione Errepiù e creare una bomboniera unica e speciale che aiuterà bambini e ragazzi con autismo e multidisabilità ad avere un futuro migliore! Scrivi a infoerrepiu@gmail.com oppure, se sei a Reggio Emilia, passa da: Bottega caffè e tè

Puoi anche trovare Esther su internet qui: https://www.facebook.com/bottegacaffeete/?ref=bookmarks