Summer School: momento di apprendimento per i professionisti

Sei un tecnico del comportamento, un analista del comportamento certificato o un insegnante? La Summer school di Errepiù R+ apre le sue porte a tutti i professionisti per permettere momenti di apprendimento e pratica. Cosa c’è di meglio se non il periodo estivo, tutti sono più energici, le giornate riallungano e tutti abbiamo più tempo da dedicare alla formazione. Potrai fare pratica supervisionata e formarti con i nostri bambini e i loro educatori. I nostri piccoli possono venire tutti i giorni, e gli effetti di 25-30 ore di trattamento settimanali si vedono di giorno in giorno. Non solo se invece ti interessano sfide più grandi, i ragazzi si mettono alla prova e usano tutte le loro nuove abilità, uscendo la sera, partendo per viaggi e week end con gli amici e gli educatori, senza i genitori.

La nostra Summer School è speciale anche per i professionisti 

Accogliamo insegnanti che vogliono una marcia in piu’, studenti di TDC o master ABA che vogliono fare tanta pratica supervisionata in pochi giorni, professionisti che conoscono i principi della scienza del comportamento, ma desiderano anche esperienza pratica. 

Formazione estiva per gli insegnanti

Se sei un insegnante perché non prenderti qualche giorno, durante le tue ferie, per immergerti nella nostra atmosfera, imparare a usare alcuni nostri materiali? Ti sarà tutto molto utile anche a scuola con i tuoi studenti, inoltre pensa al carico di motivazione completamente gratuito che potrai ricevere da chi davvero le difficoltà le affronta con il sorriso ogni giorno. Vedere bambini e ragazzi che migliorano di giorno in giorno grazie all’educazione che ricevono, misurare i sintomi che regrediscono fino a sparire, sperimentare l’insegnamento in gruppo e la supervisione, armarsi di nuove competenze pratiche…. gli insegnanti che lo hanno già provato ci raccontano che tutto questo li toglie dalla solitudine e li fa sentire più sicuri durante l’anno scolastico. Abbiamo donato loro i nostri materiali perché li usassero a scuola con i loro allievi. Questo ha creato bellissimi “circoli virtuosi” di competenza, efficacia, soddisfazione, apprendimento degli studenti e riconoscenza dei genitori.

Summer school: pratica supervisionata per tecnici del comportamento

Se sei un tecnico del comportamento (TDC) in formazione oppure in fase di rinnovo della certificazione puoi accumulare 30 ore di pratica supervisionata alla settimana. L’intensività della pratica, la possibilità di osservare da 10 a 20 bambini/ragazzi diversi, dà una marcia in più nel mondo del lavoro. Per intenderci, chi diventa terapista ABA accumulando ore di pratica supervisionata a bassa frequenza, per esempio un’ora alla settimana, non acquisirà mai la stessa integrità metodologica (certezza di applicare le procedure in modo davvero corretto), la stessa sicurezza e la stessa fluenza (accuratezza+velocità) di chi fa esperienze “condensate”. L’intensività della summer school fa bene ai bambini quanto ai professionisti: tutti imparano di più.

Potenziamento di competenze di secondo livello per analisti del comportamento

Se sei un analista del comportamento certificati (BCBA, ADC) potrai potenziare la tua esperienza e competenze di secondo livello, cioè quelle relative alla modifica dei programmi e alle decisioni da prendere quando una procedura non funziona. Con la mole di dati raccolti nei nostri centri, possiamo offrire ai colleghi incontri con professionisti internazionali (questa estate ne avremo tanti, contattateci per sapere con chi lavoreremo a luglio, agosto e settembre!), tavoli di consulenze reciproche, formazione nell’uso dei più recenti protocolli di sviluppo e analisi di dati relativi all’efficienza del modello di presa in carico che offrono ai clienti.

 Se vuoi cogliere al volo questa opportunità unica ti aspettiamo nei centri Scuola delle Stelle, VitaLab, Le Tortore e AllenaMenti, per condividere con te un po’ della nostra felicità. Pensa che i nostri ricercatori durante l’estate trasformano i servizi in laboratori di massima efficacia e si godono ogni momento e ogni conquista!

 Ci teniamo a sottolineare, che essendo la divulgazione e formazione parte della nostra missione, tutto questo è personalizzabile e gratuito per ognuno di voi. Vogliamo condividerli con te e non c’è nessun momento migliore per farlo dell’estate!

 Per informazioni potete scrivere a corsi.errepiu@gmail.com o chiamare il numero 340 3211146