ULTIMI GIORNI PER DESTINARE IL 5X1000 A ERREPIÙ!

Il termine ultimo per presentare la dichiarazione dei redditi è venerdì 30 settembre. C’è ancora tempo per destinare il 5×1000 a Errepiù e contribuire a migliorare la qualità di vita di bambini con Disturbi del Neurosviluppo e delle loro famiglie.
Cosa significa destinare il 5×1000 ad Errepiù? Significa avere la possibilità di devolvere una piccola percentuale delle tasse a sostegno di una realtà no profit, come Errepiù, che si impegna, attraverso la ricerca applicata, a migliorare l’efficacia dei trattamenti intensivi per bambini e ragazzi con Autismo e disturbi del Neurosviluppo.

Pochi sanno che la ricerca scientifica può essere usata per insegnare e che è utilissima per aiutare bambini e ragazzi che hanno difficoltà ad imparare. Vogliamo diffondere sempre di più le informazioni corrette su disabilità infantile, sull’autismo e sui disturbi dello Sviluppo, in modo da garantire a tutti il diritto alle terapie necessarie per migliorare il proprio futuro e rendere concrete le speranze delle famiglie. I dati sull’autismo sono in continuo aumento e riguardano ognuno di noi: oggi in Italia 1 bambino su 6 ha “Bisogni Educativi Speciali” e necessita di un programma personalizzato. Grazie alla ricerca e a trattamenti erogati alla giusta intensità è possibile rendere il futuro di questi bambini e ragazzi indipendente e sereno, contribuendo alla loro inclusione scolastica e sociale. Scegliendo di devolvere il 5×1000 ad Errepiù si ha l’opportunità di aiutare le famiglie di ragazzi e bambini con Autismo e disturbi del Neurosviluppo a ricevere il miglior trattamento evidence-based possibile, grazie ai risultati che ogni giorno l’attività dei nostri ricercatori produce.